L’IMMOBILIARE.COM SCEGLIE MLS REPLAT, IL MULTIPLE LISTING SERVICE GIÀ UTILIZZATO DA 1600 AGENZIE IMMOBILIARI
Abbiamo il piacere di comunicare che L’Immobiliare.com ha stretto un accordo di partnership con REplat S.p.A., azienda che dal 2004 propone il sistema Multiple Listing Service (MLS REplat) alle agenzie immobiliari.
Obiettivo dell’accordo: dotare di piattaforma MLS i punti vendita del Network.
REplat S.p.A. è un’azienda specializzata nel settore immobiliare nata nel 2004 con l’obiettivo di diventare il primo sistema Multiple Listing Service italiano per la collaborazione tra gli agenti immobiliari. L’azienda, il cui nome nasce dalla sintesi di “Real Estate Platform”, ha sviluppato l’omonima piattaforma online (MLS REplat: www.replat.com) che consente di condividere in Italia e all’estero un portafoglio comune senza alcun obbligo o restrizione. Grazie ad essa, gli operatori del settore collaborano nella compravendita, accrescendo e velocizzando il proprio business e il proprio portafoglio clienti. Attualmente REplat conta oltre 1.600 agenzie Aderenti per un totale di circa 3.800 operatori del settore. Nel suo database sono presenti più di 74.000 immobili.
Riteniamo che i tempi ed i modi della compravendita immobiliare siano ormai cambiati e mai come in questo momento sia importante aprirsi alla collaborazione “di qualità” per velocizzare i tempi di vendita ed offrire ai nostri clienti un portafoglio immobili più ampio grazie al MLS ovvero la collaborazione con più agenzie immobiliari.
Il primo step previsto dall’accordo firmato da Jacopo Grimaldi, procuratore di L’Immobiliare.com, e Gianluca Aiello, Area Manager di Frimm Holding è quello di dotare di MLS REplat quattro fra le più prestigiose agenzie L’Immobiliare.com, tutte situate nei centri storici di Milano, Roma e Torino.
L’obiettivo a medio – lungo termine di questa partnership è quello di estendere l’utilizzo dell’MLS REplat a tutta la rete degli aderenti a L’Immobiliare.com, oggi presente in tutta Italia con 50 agenzie, per dotare tutti di uno strumento di alta qualità per collaborare nella compravendita, anche in relazione al piano di selezione di 200 altri operatori che si sta implementando, nelle principali località Italiane.