”APPRODA” IN LIGURIA L’IMMOBILIARE.COM
CE NE PARLA ALDO COSTA
GENOVA. 21 GEN. Novità nel campo immobiliare in Liguria; nella nostra regione “approda”, infatti, una struttura con un’esperienza di quasi 50 anni, si tratta dell’ “L’Immobiliare.com”.
Parliamo della famiglia Grimaldi che è presente nel campo immobiliare dal lontano 1965 che sta sviluppando la propria rete di agenzie in tutta Italia con “l’obiettivo finale – come ci dice Alessandro Masiero, direttore generale della società – di raggiungere le 200 unità. Non con un sistema costoso di franchising che prevederebbe fee e royalty, bensì con un sistema di networking in cui la direzione collabora strettamente con la singola unità. Con la fornitura di arredamento, software gestionale, facilitazione ed assistenza nello svolgimento delle attività”.
A parlarne è il responsabile dello sviluppo in Liguria Aldo Costa che ha attivato il primo ufficio proprio a Genova nella lussuosa e strategica sede del grattacielo di via sottoripa 1a INT. 97 (email genova.centro@limmobiliare.com).
“Il mio ufficio – dichiara Aldo Costa – anche grazie alla capacità professionali dello staff opera a 360 gradi nel panorama immobiliare, sia residenziale che commerciale, in pratica ci occupiamo dalla singola locazione ai grandi patrimoni immobiliari.
Poi, oltre ad essere il titolare dell’agenzia, il mio compito all’interno della società “L’Immobiliare.com” è quello di sviluppare il marchio sul territorio ligure.
Proprio rifacendomi ai valori del gruppo, lo sviluppo non è indirizzato al numero di apertura ma alla qualità, quindi pochi punti strategici sul territorio ma composti da professionisti del settore con esperienze almeno decennali”.
“Perché ho scelto L’Immobiliare.com della famiglia Grimaldi? Ma è molto semplice. Sin dal 1965 la famiglia Grimaldi è impegnata con le proprie attività nel fornire ai propri clienti un servizio di intermediazione immobiliare di qualità, che è stato ed è sinonimo di serietà e trasparenza.
Dapprima con il proprio network di agenzie di proprietà (sino al 1980 con marchio L’immobiliare), quindi affiancandovi il network in franchising recante il proprio nome.
Con il 2011 ha poi proseguito il cammino intrapreso decine di anni fa, ritornando al brand originario, aggiornato e allineato ai tempi moderni, creando un nuovo forte “Marchio” ma, allo stesso tempo, mantenendo la struttura, le persone, la professionalità, che hanno contraddistinto tale famiglia, mettendo al centro le persone, perché sono queste che fanno grande un marchio”.
“Ho creduto in quello che Masiero, il responsabile nazionale, mi ha prospettato e per il fatto che L’immobiliare.com possiede tutto il capitale di valori e di competenze originario della famiglia Grimaldi, perciò nasce già forte di proprie tradizioni e di un proprio modello operativo, oltre ad essere già radicato sul territorio nazionale grazie alla presenza di affermati professionisti”. (nella foto: Alessandro Masiero insieme ad Aldo Costa nella nuova sede di Sottoripa a Genova).
Fonte: www.ligurianotizie.it del 21 gennaio 2013 | vedi articolo completo su https://ligurianotizie.it/approda-in-liguria-limmobiliare-com-ce-ne-parla-aldo-costa/2013/01/21/76734/