LA CALABRIA RISISTEMA IL PATRIMONIO IMMOBILIARE
Il consiglio della Regione Calabria, accogliendo la mozione presentata da Giacomo Mancini, che nella Giunta Calabra gestisce l’assessorato al Bilancio ed al Patrimonio, ha stabilito in questi giorni di provvedere a riordinare il patrimonio degli immobili di proprietà della Regione calabrese con l’intento di dare vita ad una forma di redditi proficui e permanenti per le casse della Calabria.
L’ufficio stampa della Giunta regionale comunica che questo processo avrà luogo tramite un processo che individuerà, catalogherà e metterà in regola i beni immobiliari, attuando un processo che è obbligatorio per permettere di includere questi immobili nello stato patrimoniale calabrese. Il processo è iniziato quattro anni fa quando fu indetta la regolare gara d’appalto per affidare il servizio di catalogazione ed i lavori per mettere a norma i beni dall’esterno. Il processo venne fermato poiché furono impegnati i documenti della gara, dando vita ad un procedimento del Tribunale Amministrativo calabrese e del Consiglio di Stato, che hanno deciso di annullare l’aggiudicazione dell’asta.
La Giunta regionale calabrese ha in questo periodo ribadito il proprio interesse per ultimare questo processo, attraverso l’uso di risorse che giù furono utilizzate dalla scorsa Amministrazione regionale, ma che non sono mai state impiegate. L’assessore Mancini ha commentato che aver deliberato in questo senso è un passo assolutamente fondamentale per valorizzare il patrimonio immobiliare della regione Calabria e dichiara la propria soddisfazione anche per le risorse economiche che sono state destinate e che permetteranno di rendere redditizio il patrimonio di immobili dell’Ente, le cui potenzialità sono molte volte sconosciute.
Fonte umm.it del 26 settembre 2011