Come Gruppo Immobiliare.it siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri Partner e siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative che possano aiutare a semplificare e velocizzare i loro processi.
Per questo abbiamo integrato YouDomus, la piattaforma di servizi dedicata alle agenzie immobiliari, nei gestionali di proprietà dell’azienda, così che fosse possibile accedere a un ampio ventaglio di nuovi servizi all’interno di un unico spazio di lavoro. L’acquisizione e integrazione di YouDomus è parte delle azioni che abbiamo intrapreso per supportare gli agenti in ogni segmento della loro attività.
YouDomus si configura come una vera e propria porta aperta sul catasto italiano, conservatorie e camere di commercio, oltre a garantire ai suoi abbonati un servizio di assistenza completo. L’obiettivo è quello di semplificare la burocrazia, permettendo di ottenere in tempo reale pratiche e documenti ufficiali dalle principali banche dati italiane.
Inoltre, consente agli agenti di monitorare la storia degli immobili di loro interesse, avendo accesso ai dati di compravendite ed eventuali passaggi di proprietà. Permette anche di accelerare il processo di vendita, raccogliendo in un unico posto tutta la documentazione necessaria ed evitare contrattempi.
Attraverso un tool di semplice utilizzo, YouDomus consente di saltare molti passaggi della burocrazia, offrendo accesso al catasto con la consultazione online di visure, planimetrie catastali, passaggi di proprietà e patrimoni immobiliari di singoli o imprese. Grazie a una nuova interfaccia, adattata a quella dei gestionali di
Immobiliare.it e ideata per essere immediata e semplice da utilizzare, gli agenti hanno così la certezza di avere a disposizione tutti gli strumenti per procedere con controlli e verifiche complete e allo stesso tempo veloci, rispetto ai lunghi tempi burocratici.
Tramite qualunque dispositivo, infatti, è possibile indagare su ogni zona grazie all’innovativa funzionalità Catasto su mappa che sovrappone il mappale catastale
a Google Maps. Questo consente all’agente sia di geolocalizzarsi nella zona di suo interesse, sia di navigare la mappa da remoto, anche con il supporto di Google Street View, così da farsi un’idea più precisa dei dintorni e individuare gli immobili di proprio interesse. Inoltre, ovunque si trovi, l’agente ha la possibilità di accedere in tempo reale ai nominativi degli intestatari degli immobili dell’area scelta e scaricare le visure direttamente dalla mappa senza dover inserire il codice fiscale del proprietario o i dati catastali dell’immobile.
Il nostro obiettivo per il prossimo futuro è quello di potenziare ancora di più questo tool. In aggiunta all’adeguata verifica della clientela già disponibile, renderemo ancora più avanzata e completa l’offerta dei servizi relativi all’antiriciclaggio e alla registrazione delle locazioni e dei preliminari, così da offrire un servizio sempre più efficace e competitivo alle agenzie immobiliari.
Antonio Intini
Chief Business Officer at Immobiliare.it
antonio.intini@immobiliare.it
www.youdomus.it
.
.
INEWS: la rivista de L’immobiliare.com
L’ultimo numero della nostra rivista INEWS 19 è disponibile in tutte le Agenzie italiane del network, ma può essere sfogliato anche online a questo link. Se desideri richiedere la tua copia, scrivici via email all’indirizzo info@limmobiliare.com.