INEWS 19 | Idealista: un leader tecnologico al fianco de L’immobiliare.com

da L'I.com

Idealista, piattaforma immobiliare più grande del Sud Europa, attiva in Spagna, Italia e Portogallo, diventa partner de L’immobiliare.comNe parliamo con Luca Frassi, Co-Ceo.

Quali sono le finalità di questo accordo?
Esaltare la creatività e le competenze di una rete di professionisti di grande esperienza come quella de L’immobiliare.com con il supporto dei nostri esperti con oltre 10 anni di esperienza nell’ambito della formazione nel settore immobiliare. In un mondo che si evolve alla velocità della tecnologia, l’agente immobiliare si trova a vivere una sfida duplice, che da un lato riguarda la specializzazione della professione in chiave digitale e dall’altro spinge invece verso un’evoluzione in senso “umanistico” del vivere la relazione con il cliente.
I servizi multimediali consentono all’agente immobiliare di differenziarsi dalla semplice pubblicazione online di presentazione degli immobili rendendo al contempo
più fluida l’esperienza di chi sta cercando casa. Dall’altra parte, il cliente vuole poter vivere una relazione “vera” con il professionista a cui si affida. In cui la condivisione di valori comuni sia la base su cui costruire un’esperienza appagante quando si vuole vendere o acquistare casa. Saranno questi i temi di cui parleremo durante gli incontri organizzati in sinergia con L’immobiliare.com per costruire nuovi percorsi di successo per i mediatori del futuro.

Dopo il lancio nel 2007 in Italia, idealista è il portale che ha cambiato prospettiva ad un settore tradizionale come l’immobiliare, cambiando per sempre l’esperienza di chi cerca casa. Come vi proponete al mercato?
Come un interlocutore unico. Grazie alle recenti sinergie commerciali e a un’ambiziosa strategia espansiva, culminata con l’acquisizione di Casa.it a fine 2020,
ora il brand idealista si propone al mercato come un ecosistema digitale di altissima produttività per professionisti e i loro clienti.

Cosa si intende per ecosistema digitale?
Negli ultimi anni si è assistito a una trasformazione degli operatori del mercato, dalle agenzie ai gruppi di franchising agli operatori finanziari, verso modelli di specializzazione dettati dai cambiamenti del settore. Da qui è emersa una maggiore richiesta di professionalità e competenza nei vari ambiti di attività che noi abbiamo intercettato diversificando la nostra offerta dai software gestionali per la profilazione e gestione dei clienti delle agenzie (gestim) agli strumenti di analisi dei dati (idealista/data), al supporto per aiutare i professionisti a districarsi nella complessa burocrazia e normative a cui sono obbligati (regold), alla consulenza e al supporto di clienti, agenzie ed enti creditizi per la sottoscrizione dei mutui (idealista/mutui). I nuovi strumenti tecnologici consentono al professionista dell’immobiliare di conoscere in maniera quanto mai immediata e approfondita il mercato di riferimento, sia in termini di stock immobiliare (quanti immobili sono disponibili, il tempo medio di permanenza sul mercato, in affitto ed in vendita, il prezzo e altro ancora) che di caratteristiche della domanda (chi compra, cosa, dove) delle diverse aree in cui si ritrova ad operare. Oggi i nostri clienti possono accedere a un mondo di servizi e consulenza con il vantaggio di poter svolgere le loro attività in modo più efficiente, più rapido, con minor fatica e con risultati di migliore qualità.

Idealista e l’innovazione.
Idealista è un’impresa tecnologica di respiro internazionale composta da un team di 1.300 professionisti di grande esperienza e con una profonda conoscenza del mercato immobiliare, che sviluppa servizi e funzionalità di alto livello per permettere a ciascuna delle oltre 55mila agenzie immobiliari clienti di essere sempre all’altezza dei cambiamenti del settore.

 

Luca Frassi
Co-Chief Executive Officer idealista Italia
www.idealista.it

.


.

INEWS: la rivista de L’immobiliare.com

L’ultimo numero della nostra rivista INEWS 19 è disponibile in tutte le Agenzie italiane del network, ma può essere sfogliato anche online a questo link. Se desideri richiedere la tua copia, scrivici via email all’indirizzo info@limmobiliare.com.

Vedi le altre news