INEWS 18 | Focus sul mercato immobiliare del Lusso in Italia e all’Estero

da L'I.com

Il mercato immobiliare di lusso è cresciuto durante la pandemia.

A confermarlo è il 2022 EMEA Real Estate report di Berkshire Hathaway HomeServices, secondo cui saranno gli investimenti immobiliari stranieri a guidare il settore del lusso per tutto il corso del 2022.

Ma per quanto riguarda l’Italia, qual è la situazione e quali sono le ultime tendenze? I risultati del Real Estate Report per la regione EMEA hanno evidenziato una generale attività del settore immobiliare, probabilmente come conseguenza del Covid-19, che ha modificato i bisogni delle persone sotto molti aspetti, tra cui il modo di vivere la casa. La rinnovata attenzione per la cura dell’abitare e le nuove esigenze hanno cambiato la rotta nella domanda degli acquirenti verso spazi più ampi, presenza di zone verdi e maggiore sostenibilità.

Non solo, la pandemia ha accelerato anche la crescita del mercato residenziale di lusso. Il Bel Paese è da sempre una delle mete più ambite dagli stranieri che investono, specialmente nel comparto residenziale di lusso. Primi tra tutti sono specialmente Stati Uniti e Russia, come conferma il Real Estate Report, secondo il quale avrebbero dovuto trainare il settore per tutto il 2022, seguendo la scia dell’anno precedente.
Infatti, nel 2021 le vendite di case di lusso sono aumentate del 14,5% rispetto al 2020. Tuttavia, l’attuale situazione geopolitica potrebbe incidere anche su questo trend, ma a oggi non è ancora possibile fare delle valutazioni su quello che sarà lo scenario immobiliare del futuro, anche se gli esperti restano sempre fiduciosi, anche grazie alla solidità che il comparto ha dimostrato nel corso di questi ultimi due anni. Dopo due anni segnati da restrizioni e lockdown, le nuove esigenze delle persone hanno rivoluzionato il modo stesso di abitare e costruire: il mercato del lusso predilige case pensate su misura e dotate di soluzioni smart per migliorare
e semplificare la vita, ma anche ridurre i consumi. Anche il benessere psicofisico è diventato una priorità e il concetto di “healthy home” si sta diffondendo sempre di più.

Chi è interessato ad acquistare immobili di lusso è alla ricerca di proprietà con palestre domestiche, vasche idromassaggio, saune, piscine e campi esterni per svolgere le attività sportive preferite. Resta sempre attuale il detto “mens sana in corpore sano”: la lista dei desideri degli investitori di fascia alta comprende anche la presenza di luoghi progettati per combattere lo stress e rilassare la mente. La sostenibilità è un plus delle case di lusso, che prevedranno sempre di più forme di energia pulita e l’utilizzo di materiali ecosostenibili a basso impatto ambientale.

L’Immobiliare.com punta con forza in questo 2022 al settore del Lusso, con attenzione sia al mercato nostrano sia a quello Internazionale, creando e promuovendo un nuovo polo immobiliare di punti d’incontro sul territorio a Marchio Luxury. Obiettivo è sviluppare il settore Luxury selezionando con cura e parsimonia 20 operatori immobiliari nelle località di pregio che il nostro paese propone, valorizzandone il patrimonio immobiliare.
Il modello di aggregazione immobiliare Business Networking Luxury International sarà promosso anche alla rete immobiliare in essere, con una formula dedicata che soddisferà e caratterizzerà maggiormente il Punto d’incontro interessato. Parallelamente svilupperemo e alimenteremo nuove partnership commerciali che ci daranno la possibilità di affacciarci con forza al settore Luxury Estero -International- grazie alle sinergie con i nostri Testmonials europei e non solo. L’ambizione del progetto Luxury International pone un forte accento sulla voglia, la passione e la determinazione che da sempre contraddistingue il nostro Brand, rinnovando le sfide, alzando l’asticella con attenzione alla qualità e alla professionalità, che da oltre 50 anni caratterizza il Brand della Famiglia Grimaldi – L’immobiliare.com.

Stare Insieme fa la differenza, oggi più che mai grazie al nuovo brand Luxury!

L’IMMOBILIARE.COM LUXURY & INTERNATIONAL
Tel +39 02 8900173 | luxury@limmobiliare.com
Dal 1965 il marchio della Famiglia Grimaldi https://luxury.limmobiliare.com

 

SFOGLIA LA RIVISTA

Vedi le altre news