In occasione della partecipazione in qualità di sponsor di Re4Com Real Estate for Company, al 32° Forum Scenari Immobiliari, abbiamo il piacere di condividere alcuni spunti interessanti che riguardano il futuro del mercato del real estate per il 2025.
Questa eduzione ha avuto come tema guida “NEW HORIZONS – NUOVI ORIZZONTI” ed ha registrato un nuovo record di presenze, con la partecipazione delle più importanti realtà del settore. I lavori si sono aperti con la presentazione dell’European Outlook e le previsioni di mercato per il 2025. Il real estate europeo torna a parlare italiano, in un clima di crescente ottimismo. Il nostro Paese, infatti, sarà leader dell’area UE nella crescita di mercato nel biennio 2024-2025, con un fatturato immobiliare che si incrementerà del 3,4 per cento entro la fine di quest’anno e del 5,7 per cento il prossimo. Milano prima fra le città per incremento dei prezzi, davanti a Venezia e Roma.
“Il periodo più difficile per l’immobiliare europeo e italiano dovrebbe essere vicino alla conclusione”, ha dichiarato Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, illustrando lo studio in apertura del Forum. “Le prospettive sono positive, a cominciare al settore residenziale dove la domanda è forte e la discesa dei tassi spingerà le compravendite. Stabile la domanda di uffici, soprattutto nuovi e continua l’interesse per il settore dell’hospitality. Sempre positiva la logistica mentre rimane la crisi nel settore commerciale, anche se in attenuazione”.
All’evento erano presenti: aziende, esperti e istituzioni che operano nel Real Estate in Italia con interventi di grande rilievo e interesse.
I nostri Founder Re4Com presenti all’evento hanno avuto la possibilità di confrontarsi con operatori del settore, con i quali porteranno avanti nei prossimi mesi interessanti opportunità di collaborazioni in ambito corporate.
In occasione dell’evento, è stato intervistato il Founder e CEO di Re4com Jacopo Grimaldi