GRATTANUVOLE. IN MOSTRA UN SECOLO DI GRATTACIELI A MILANO
A Milano, il 7 novembre prossimo aprirà i battenti la mostra “Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano” organizzata dalla Fondazione Catella e dal Politecnico di Milano.
La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 7 novembre a sabato 6 dicembre presso la Fondazione Catella e l’ingresso sarà libero.
In mostra ci sono 75 edifici tra torri e case alte che caratterizzano il volto architettonico di Milano con disegni originali, fotografie d’autore, video interviste a progettisti e architetti, touch screen con le schede dei progetti e foto d’epoca.
All’interno della mostra sarà presente una sezione dedicata al Lego, che comprenderà una serie di lavori realizzati con LEGO® Architecture STUDIO, un nuovo concept della linea LEGO Architecture per realizzare modelli 3D tematici. I mattoncini Lego saranno utilizzati per raccontare le grandi trasformazioni in atto nella città di Milano. Alcuni importanti studi milanesi di architettura hanno realizzato dieci torri immaginate per Milano che verranno esposte in apposita sezione; il tutto realizzato con il nuovo playset LEGO® Architecture Studio.
Per sabato 15 novembre è prevista anche un’iniziativa per i bambini dal titolo: “LEGOLab Grattanuvole” che si terrà sempre presso la Fondazione Catella.
L’invito è rivolto a 50 bambini di età compresa tra i 6 e 12 anni. Verrà organizzato un laboratorio il cui esito sarà la costruzione di torri-grattacieli con kit di mattoncini colorati. Alla fine della giornata la vicepresidente della Fondazione Riccardo Catella Alida Catella, decreterà il vincitore della miglior torre realizzata.
Per maggiori informazioni www.fondazionericcardocatella.org