> Abbiamo il piacere di ospitare in questa intervista il collega Santoloci GIovanni, Agente Immobiliare di grande esperienza che dal 2017 opera con il nostro marchio nella città di Roma in zona Trionfale.

Giovanni Santoloci - Roma Trionfale

Member of:
L’IMMOBILIARE.COM – Roma Trionfale
via Acquedotto del Peschiera, 116 | 00135 Roma
Tel. +39 06 30603235

roma.trionfale@limmobiliare.com

www.romatrionfale.limmobiliare.com

 

Signor Santoloci, la sua Agenzia è presente da due  anni a Roma in zona Trionfale. Come è nata l’idea di iniziare l’attività di agente immobiliare?
Casa Italia Srl in Via dell’Acquedotto del Peschiera nella zona Trionfale/Montemario di Roma  è stata costituita circa due anni fa. La mia attività di Agente Immobiliare, ormai quasi trentennale, nasce invece nei lontani anni ’90, anni in cui la crisi immobiliare che oggi attanaglia la Capitale ed il territorio nazionale, non era neanche pensabile.
Insieme ai miei colleghi Sergio Bianco e Alessandra Censi, con i quali ho condiviso la maggior parte della mia carriera professionale, la molla che ci ha fatto scattare l’interesse in questo settore è stata senz’altro la possibilità di imparare e di acquisire le conoscenze tecniche e commerciali per poi intraprendere un’attività imprenditoriale.
La possibilità di interloquire con molte persone, di creare contatti umani, di poter gestire i sogni di molte persone alla ricerca del bene per eccellenza (la casa) mi hanno fatto sempre più maturare l’amore per questa professione. Con il passar degli anni le difficoltà del mercato immobiliare, delle nuove legislazioni, dei vari condoni edilizi hanno fatto sì che l’Agente immobiliare sia sempre più diventata una figura professionale che accompagna i clienti nel loro difficile viaggio alla ricerca dell’abitazione da utilizzare sia come prima casa sia come investimento finanziario      

Come si è evoluta negli anni la struttura della sua Agenzia e la sua attività di Agente Immobiliare sul territorio?
La Nostra Agenzia ha avuto uno sviluppo soprattutto nell’area Nord della città e tende a reperire  immobili ad uso residenziale piuttosto che commerciale sempre più adatti alle necessità di una clientela sempre più selezionata e selezionante.
I nostri clienti, nel momento in cui decidono di acquistare un immobile, pretendono sempre di più, anche a ragione, di trovare in noi risposte chiare alle esigenze immobiliari e validi consigli a livello di consulenza.

Con la fine del 2016 è arrivata la decisione di entrare a far parte del network L’immobiliare.com, da cosa è stata dettata questa scelta e quali vantaggi pensa le potrà portare?
Il primo vantaggio di entrare a far parte del network L’immobiliare.com è senza dubbio quello di poter avere come partners validi e seri colleghi su tutto il territorio nazionale. In un momento di mercato sempre più globalizzato, poter soddisfare le richieste dei propri clienti che intendono investire sia fuori Roma che all’estero è sicuramente un’importante opportunità di business.

Signor Bianco, come vede in prospettiva il mercato immobiliare di Roma e nello specifico nella sua zona?
Il mercato immobiliare ha vissuto, negli ultimi anni, una vera e propria crisi di cui abbiamo tutti avuto un sentore molto evidente, sottolineato anche da tutti i mass media e da tutte le statistiche redatte dagli esperti immobiliari.
Nell’ultimo anno i valori immobiliari hanno raggiunto un assestamento tale per cui le compravendite a Roma sono in ripresa. Ritengo che buona parte di questi piccoli segnali positivi siano da attribuirsi alla maggiore possibilità di ricorrere al credito bancario visti i tassi d’interesse ormai ai minimi storici.

Vedi le altre news